Riceviamo i clienti e visitatori nel nostro Agriturismo,in Via Acquara, n. 9 a Santa Paolina (AV) appena ristrutturato, specializzato in enogastronomia e visite guidate nel nostro territorio, saremo in contatto con la natura, con l’amore e la serenità dei contadini d’un tempo passato
CHI SIAMO
L’azienda agricola Annicchiarico è ubicata in Santa Paolina (Avellino), paese appartenente agli otto comuni a Denominazione di Origine Controllata e Garantita per la produzione del Greco di Tufo. L’azienda nasce dalla passione di Leopoldo per la terra e dal desiderio di far conoscere i frutti dei suoi splendidi vigneti che sapientemente alleva di persona ottenendo buone e sane uve che danno come risultato un prodotto raffinato, un eccellente vino con profumi avvolgenti. I terreni gessosi di Castelmozzo conferiscono all’uva Greco, mineralità, freschezza e persistenza. I vigneti sono impiantati in piccoli appezzamenti di proprietà circondati da boschi di acacia, ginestre, more, prugne, salvia e menta selvatica che conferiscono al vino un gradevole bouquet di profumi e sapidità, che ricordano sentori fruttati, note odorose di pompelmo e fiori di arancio, con un retrogusto fine e persistente.
Soggiorno
E’ possibile pernottare all’interno della struttura, il periodo più bello è da maggio ad ottobre.
Un soggiorno presso l’Azienda Annicchiarico potrà riavvicinarti alla serenità e alla perfezione della Natura. Qui troverai pace e un luogo di rifugio dallo stress della vita quotidiana dove recuperare le energie.
Pernottamento
SERVIZI BENESSERE CON PRENOTAZIONE
Nel nostro centro potrai prenderti cura della bellezza del tuo viso e del tuo corpo grazie a nuove tecnologie per l’estetica, ai prodotti di alta qualità e alle mani esperte delle nostre estetiste professioniste.
LINFODRENAGGIO MANUALE
- Metodo Vodder
eseguito da un professionista osteopata e massaggiatore.● Effetto drenante dei liquidi e altre sostanze depositate nei tessuti
● Effetto analgesico
● Attività di stimolo sistema immunitario
● Riduzione edemi e linfedemi
MASSAGGIO
- Classico Svedese
eseguito da un professionista osteopata e massaggiatore. ● Stimola la circolazione sanguigna
● Effetto rilassante
● Riduce o elimina contratture muscolari
● Cervicale 20 minuti
● Lombare 20 minuti
● Total body 40 minuti
Curiosità
Il Tesoro di Castremuzzo
La vecchia legenda, tramandata dalla tradizione e accresciuta dalla fertile fantasia dei semplicioni, dice che nei tempi antichi, nei pressi del Castrum-Mutii, fu seppellita una cassa piena di oggetti preziosi, monete d’oro e opere artigianali, resti di una civiltà tramontata; che la cassa è guardata dagli spiriti cattivi dei cattivi briganti e della dannazione; che solo il sangue di innocente creatura sacrificata al dio <<ricchezza>>, il Moloch tiranno dell’animo di tutti gli uomini, di ogni età e nazione potrebbe placare gli spiriti satanici di quelli cui in vita appartennero le ricchezze, messisi a custodirle, le difendono fino all’esasperazione, fino a divenire crudeli giustizieri degli affetti degli uomini, richiedendo il sangue vergine di innocenti creature deboli, belle e care: sollievo della persona stanca, speranza all’abbattuto, gioia della famiglia e dell’umanità. La bramosia dell’oro che abbrutisce l’uomo. La leggenda è ancora viva ed è diffusa anche nei paesi limitrofi ove i paesani si sono trasferiti; in questi paesi la leggenda trova maggior credito che non a Castremuzzo e a Santa Paolina. E sono venuti non pochi forestieri, creduloni e superstiziosi, a cercare il tesoro a Castremuzzo. Anche qualche mago ha fatto dei sopralluoghi nella zona.